Menu Principale

Cerca nel portale

Worldwar Translate

Italian Afrikaans Albanian Arabic Armenian Chinese (Simplified) Croatian Czech Danish Dutch English Finnish French Georgian German Greek Haitian Creole Hebrew Hindi Hungarian Japanese Korean Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Slovenian Spanish Swedish Turkish Ukrainian Urdu

MILITARIA AL FORO - Sabato 4 e domenica 5 giugno 2011

Un evento importante, unico nel suo genere, che si svilupperà per la prima volta nel comprensorio della Provincia di Parma.

"Militaria al Foro".

Un evento organizzato da due associazioni no profit quali sono l’ Ass.ne Storico Culturale Obiettivo Storia (www.obiettivostoria.it) e l’Ass.ne di Promozione Turistica Proloco di Fornovo Taro patrocinate dal Comune di Fornovo e da altri enti e istituzioni in fase di accreditamento.

Trattasi della prima, ed al momento unica, mostra mercato in provincia di Parma dedicata al collezionismo amatoriale e professionale di antiquariato militare, in termini di: cimeli, decorazioni, uniformi, cartoline e documenti, coltelli tra arte e artigianato, editoria specializzata oltre a diversi veicoli militari della seconda guerra mondiale in mostra, tra cui un carro armato Sherman americano perfettamente marciante ed altri pezzi rari di straordinaria bellezza. Nel contesto vi sarà in oltre una ricostruzione e rievocazione storica sugli eventi conclusivi dell’aprile ’45 relativamente alla resa incondizionata da parte di 15.000 tedeschi della 148° divisione di fanteria nei confronti della Forza di Spedizione Brasiliana F.E.B., tale episodio è ricordato oggi come la “Sacca di Fornovo”. Questa iniziativa è volta alla valorizzazione del patrimonio storico come opportunità socio-economica e culturale di sviluppo territoriale.

Sono ancora disponibili postazioni destinate a tutti gli operatori, professionisti e privati, interessati alla vendita e allo scambio dei propri oggetti.
( consultare la domanda di adesione sul sito www.obiettivostoria.it)

Per maggiori informazioni consultare il sito dell'Associazione: www.obiettivostoria.it oppure contattare