Cerca nel portale

Le divise dei VVFF dal 1900 al 1965

UNIFORMI E DISTINTIVI DEI VIGILI DEL FUOCO 1900-1965

 di Alessandro Mella

E finalmente disponibile il nuovo volume “Uniformi e distintivi dei Vigili del Fuoco 1900 – 1965” di Alessandro Mella. Il libro parte con un breve viaggio nel periodo “comunale” e prosegue dettagliatamente nel periodo bellico con una parentesi finale sul dopoguerra e sulla Fed. Del Trentino attraverso documenti e più di 200 foto a colori ed in bianco e nero. L’opera è frutto di quattro anni di lavoro e raccolta di notizie e novità ed è un piccolo passo avanti ottenuto grazie al contributo prezioso di molti amici e colleghi che l’autore ringrazia di cuore. Lo stesso ha scelto di non percepire denaro dalla vendita del volume ma avere come compenso alcune copie gratuite del testo per le persone care. D’altra parte è un lavoro fatto per la gioia di farlo e nulla più. Speriamo in ogni caso che il volume si esaurisca quanto prima per dare la meritata soddisfazione all’editore che ha creduto in questo progetto (Edizioni Marvia). Il prezzo di copertina sarà di Euro 25 ridotto ad Euro 20 per i Vigili del Fuoco che lo ordineranno direttamente presso l’editore. Se avete modo di diffonderne la notizia e farlo conoscere a colleghi ed appassionati vi saremo grati.

 


 

 

Per ordinare:

 

ORDINE LIBRI:

Inviare un' e-mail all'indirizzo , specificando:

• codice (cod 1119), titolo, prezzo e numero copie dei volumi richiesti.

• nome, cognome, indirizzo, telefono, fax, e-mail e formula di pagamento scelta. (Segnalare se abbonato alle riviste Milites o Volontari per usufruire dello sconto del 10%).

 

FORMULA DI PAGAMENTO:

IN CONTRASSEGNO al ricevimento del pacco (+ € 3,00 di spese postali)

VERSAMENTO SU C/C POSTALE n° 40489676 intestato a: Marvia edizioni - casella postale 27, 27058 Voghera (PV)

ASSEGNO BANCARIO O POSTALE n°___ non trasferibile intestato a: Marvia Edizioni - casella postale 27, 27058 Voghera (PV), da spedire in busta chiusa affrancata come lettera, indirizzata all'editore.